lunedì 16 settembre 2013

Limone Amigurumi Free Pattern

L'altro giorno dalla soffitta della mi mamma è saltato fuori uno spremiagrumi, non è molto vecchio a dire il vero ma l'essere rimasto lassù per non so quanti anni l'ha reso inutilizzabile.
Mi dispiaceva per lui e allora ho pensato di usarlo per un set fotografico in compagnia del limone.

E da queste foto mi sono decisa finalmente a scrivere il mio primo tutorial su questo blog.
Il limone è un amigurumi semplice, basta poco tempo per realizzarlo!





Cosa serve:

Filato acrilico o misto lana gialla
Uncinetto misura 3.5
Imbottitura
Filo da ricamo nero
occhietto o perline nere

Ecco lo schema:
(per comodità l'ho scritto con le abbreviazioni in inglese)

Round1: 6sc Magic Ring
Round2: 6sc
Round3: Inc all around
Round4: Inc, 1sc (repeat)
Round5: Inc, 2sc (repeat)
Round6: Inc, 3sc (repeat)
Round7-12: sc
Round13: 3sc, 1dec (repeat)
Round14: sc
Round15: 2sc, 1dec (repeat)
  Begin to stuff
Round16: 1sc, 1dec (repeat)
  Continue to stuff
Round17: dec all over


Per renderlo più simpatico cucite con il filo da ricamo una bocca e attaccate gli occhietti.
Ecco fatto!


















13 commenti: